La maison Dolce e Gabbana è l’unica in Italia a dar vita a fashion show che non sono semplici sfilate ma veri e propri eventi di stile. Quest’anno la passerella del celebre duo si è proposta in forma social con tanto di modelle intente a scattarsi selfie e con immagini immediatamente condivise in loco su maxi schermi ma anche in tempo reale sui social network del brand.

Io non faccio mistero della mia profonda passione per la griffe Dolce e Gabbana e per l’omonimo duo di stilisti che da sempre riesce a raccontare le donne con passione e stile e permea le sue collezioni di un grande amore per la nostra terra.

Dolce e Gabbana è anche l’unica griffe importante a realizzare la sua presentazione al di fuori del calendario di Milano Moda Donna ma non per questo i suoi defilè sono meno seguiti. Al contrario la maison ogni anno stupisce con veri e propri eventi a tema che aggiungono carattere ai fashion show e li rendono, per me come per molti altri, i più attesi della settimana della moda di Milano e non solo.

dolce-e-gabbana-pe2016

Quest’anno il tema della sfilata è la bellezza italiana: da nord a sud il duo di stilisti ripercorre ed immortala in abiti affascinanti e divertenti tutte le meraviglie del nostro paese, dai paesaggi alle opere d’arte, dal cibo alle tradizioni tutta l’italianità esplode in una collezione allegra e colorata.

La palette di colori è variegata e vitaminica ma non mancano, come sempre, il rosso e nero, veri must della griffe. Gli abiti rappresentano un mix di sartorialità, leziosità ed eccentrica femminilità: tra ruches, ricami, paillettes, maxi stampe, pizzi, trasparenze ed intagli ce n’è davvero per tutti i gusti, sempre però mantenendo l’inconfondibile stile Dolce e Gabbana.

Modelle come turiste passeggiano rilassate sulla passerella, scattandosi qua e la, foto da pubblicare sui social mentre sfoggiano abiti-cartolina e portano in mano borse da favola e buste da shopping della maison, perfettamente in tema con il mood della sfilata “Italia is Love“.

dolce-e-gabbana-p-e2016

Io ho già identificato un paio di pezzi da capogiro, mentre sono già in trepidante attesa di scoprire le meraviglie che il talentuoso duo presenterà nella prossima sfilata.

Un voto per loro? Come sempre 10 e lode; forse sarò di parte ma questo è l’unico show che ogni volta attendo con impazienza e che non mi delude mai.